sabato 23 agosto 2014

Simplest sweater

Di nuovo in montagna riprendo in mano il maglione che avevo incominciato prima di partire per lidi decisamente più caldi e assolati.....qui l'estate non è mai arrivata e il clima invoglia a mettere via il cotone in favore della lana quindi in attesa che arrivi la mia instancabile apprendista Nina con cui fare chilometri di caldissime sciarpe a uncinetto al posto delle presine di cotone iniziate in spiaggia, continuo il mio golf.
Questo modello lo trovate sul sito ravelry come "simplest sweater" e lo è, tanto che continuo a modificarlo....è un ottima base per infinite varianti, facilissimo, perché si lavora dall'alto coi ferri circolari senza cuciture quindi è immediatamente visibile il risultato o, quantomeno l'effetto.....io vorrei che scendesse sui fianchi un po' morbido a trapezio invece che sciancrato, ma se vado avanti così mi sa che i diventa una gonna a ruota....quindi adesso ne disfo un pezzo, diminuisco il numero degli aumenti e vediamo cosa succede....poi mi preoccuperò delle maniche....
Vi tengo aggiornati!


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...