martedì 24 novembre 2015

Dream catcher

L'altro giorno una mia amica mi ha regalato una bellissima collana, un'acchiappasogni. Felice l'ho sfoggiata per un paio di giorni e dopo averla goduta e metabolizzata il tempo necessario mi sono detta: "Eccheccavolo! Facciamola!".....
Forse non tutti sanno che il dreamcatcher è un oggetto ornamentale che ha origine presso le tribù degli indiani d'America che li appendevano fuori dai loro teepee. Erano dei cerchi con una specie di reticolato al loro interno e delle piume colorate appese sotto oltre ad altri ornamenti come perline ed altro. La rete dovrebbe intercettare i sogni e trattenere quelli buoni o allontanare quelli cattivi verso le piume degli uccelli. 
Più o meno la storia è questa e io la trovo quantomeno affascinante, oltre al fatto che possono essere oggetti molto carini e si prestano a diversi usi a seconda delle dimensioni.
Comunque sia un acchiappasogni regalato è molto più di un ornamento, è un augurio di serenità, quindi vai col primo!!




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...